Da non perdere i numerosi eventi del Carnevale romano dedicati ai bambini. Segnaliamo la grande festa di Carnevale di Zoomarine, che annuncia anche la riapertura del parco divertimenti di Torvaianica dopo la chiusura invernale.

Il Carnevale più festoso di Roma è, inoltre, in arrivo al Luneur Park di Roma nei weekend del 16-17- febbraio, 23-24 febbraio e 2-3- marzo.

Un appuntamento di Carnevale per i più grandi è la Tarantella del Carnevale, in programma all’Auditorium Parco della Musica sabato 23 febbraio. Una festa per tutti con la partecipazione di tante maschere e danzatori tradizionali.

Per chi ama i party in maschera, a Villa Grant, il prossimo 2 marzo, è in programma ‘La maschera di Roma’, evento in maschera con costumi d’epoca.

Ad anticipare, di qualche giorno, l’ingresso ufficiale del Carnevale 2019 sarà il laboratorio per bambini ‘Castagnole per Pagliacci’, in programma il 23 febbraio in via della Tenuta di San’Agata: il laboratorio di decorazione dolci farà conoscere ai bimbi la tradizione culinaria legata al periodo del Carnevale.

Per far divertire gli ospiti c’è il concerto interattivo ‘Ballando Carnevale’, in programma sabato 2 marzo all’Accademia d’Arte dei bambini del Pigneto.

Per i bambini dai 4 ai 10 anni, da non perdere lo spettacolo teatrale ‘Follie di Carnevale’ al Teatro Trastevere dal 23 febbraio al 2 marzo.

Eventi nei dintorni di Roma

Castello di Bracciano: nelle domeniche del 24 febbraio, del 3 e del 10 marzo – sempre alle ore 15 – prevista una visita animata (con tutti i bimbi mascherati) nelle sale del castello di Bracciano, alla scoperta della leggenda de “Il re del lago e la principessa Artemisia”.

Ai Castelli Romani va in scena – come ogni anno – il tipico Carnevale di Frascati, con un lungo e ricco il programma per celebrare la festa più colorata e divertente dell’anno: dal 23 febbraio al 5 marzo feste, sfilate, premiazioni e dolci tradizionali.

Tradizionale Carnevale di Ronciglione, in provincia di Viterbo. Colori, maschere e gusto: 2 al 5 marzo il Carnevale di Ronciglione entrerà nel vivo.

Grande sfilata di Carnevale attesa anche a Ostia il prossimo 2 marzo.

Leave a reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.