Like

Concerto del Primo Maggio 2019

Il Primo Maggio avrà luogo il più grande e storico concerto gratuito d’Italia, che si terrà nella piazza antistante alla Basilica di San Giovanni in Laterano.

A partire dalle 16.00 si darà il via a 8 ore ininterrotte di musica live presentate, per il secondo anno consecutivo, da Ambra Angiolini e Lodo Guenzi, frontman del gruppo indie rock Lo Stato Sociale.

La proposta musicale è, come d’abitudine, molto ricca, e vedrà avvicendarsi sul palco molti artisti e tanti generi musicali che spazieranno dal rap al rock.

Accanto ai nomi di spicco del panorama italiano, tra cui Achille Lauro, Carl Brave, Daniele Silvestri, Ex-Otago, Gazzelle, Ghali, Manuel Agnelli ft. Rodrigo d’Erasmo, Motta, Negrita, Omar Pedrini, Orchestraccia e Subsonica, ci sarà la presenza dell’artista britannico Noel Gallagher con la sua band, gli High Filyng Birds, il gruppo di alternative rock inglese fondato nel 2010 dopo lo scioglimento degli Oasis, che suoneranno una serie di brani estratti dall’ultimo disco “Who Built the Moon?” del 2017.

Per agevolare la visione del concerto, in vista della massiccia presenza di spettatori, l’organizzazione ha previsto l’installazione di due maxischermi ai lati del palco.

Per informazioni sulla mobilità dell’area: muoversiaroma.it