Like

Gelato Festival 2019 “Roma Next Generation”

Sabato 13 e domenica 14 aprile 2019, il meraviglioso parco di Villa Borghese ospiterà la X edizione del “Gelato Festival 2019”, la golosa manifestazione itinerante dedicata al gelato artigianale di alta qualità; 16 straordinari maestri gelatieri artigianali prepareranno le loro squisite creazioni, dai classici pistacchio, cioccolato e nocciola alle interpretazioni più originali e sfiziose.

Quest’anno l’evento romano coincide con la gara “Next Generation” che selezionerà il giovane gelatiere che nel 2021 parteciperà ai Gelato Festival World Masters. Villa Borghese ospiterà la kermesse con 16 tra i migliori gelatieri artigianali under 30 del mondo, ognuno dei quali porterà in assaggio il gusto che l’ha portato al successo internazionale: potrai assaggiare le loro creazioni e votare per il tuo gelato preferito, ma anche scoprire i segreti del mondo del gelato fra assaggi, iniziative a tema e laboratori didattici allestiti all’interno dei tre grandi food truck, incluso il “Buontalenti” che rappresenta il più grande laboratorio mobile di produzione di gelato al mondo.

Il Festival, nato nel 2010 a Firenze dall’ispirazione di un imprenditore toscano, si è successivamente esteso ad altre città italiane ed europee, arrivando negli Stati Uniti nel 2017 e in Giappone tra il 2018 e il 2019, selezionando i migliori gelatieri del mondo e interessando tutto il pianeta con il campionato mondiale “Gelato Festival World Masters”, un ambito torneo individuale con centinaia di prove, articolate in un arco di tempo di quattro anni su cinque continenti, con giurie tecniche e popolari per aggiudicarsi il titolo di campione mondiale.

Quest’anno l’evento romano coinciderà con la gara “Next Generation” che selezionerà il giovane gelatiere per i “Gelato Festival World Masters” del 2021.

Il biglietto darà diritto all’assaggio di tutti i gelati in gara, più quelli degli sponsor e alla partecipazione alle attività del villaggio.

sito web: gelatofestival.com