1

Lungo il Tevere…Roma 2019

Fino ai primi giorni di settembre avrà luogo la diciassettesima edizione di “Lungo il Tevere…Roma 2019”, un tuffo fra storia, cultura, divertimento e svago, da Ponte Sublicio a Ponte Sisto, che punta a rinsaldare il rapporto d’amore che lega la Città Eterna alla sua arteria naturale, protagonista non solo della storia della città di Roma, ma di buona parte della civiltà occidentale.

Un ricco programma culturale a ingresso gratuito a mostre fotografiche e cinematografiche ed esposizioni. Citazioni letterarie e musicali di tutte quelle opere e di quei personaggi che hanno fatto grande la Capitale: una galleria d’arte a cielo aperto per celebrare l’immenso patrimonio artistico e sociale della città.

Musica dal Vivo e da ascolto accompagneranno ogni sera la magica estate romana.
Ogni venerdì la banchina del Tevere sarà impreziosita dalle note di “Classica sul Tevere”, con i migliori giovani musicisti usciti dal Conservatorio di Santa Cecilia. Il sabato, invece, “Harmonika”proporrà oltre 20 formazioni corali della Capitale.

Il mercoledì, invece, sarà dedicato a “Roma Caput Indie”, il meglio della nuova scena indie pop della Capitale. Si parte domenica 23 giugno con Lorenzo Lepore + La via di mezzo.

Spazio anche al “Social trash show”, il primo live social dedicato a chiunque voglia dire la sua sui fatti del momento, una Pasquinata in salsa “speakers’ corner” di Hyde Park a Londra.

Venerdì 21 giugno, arriva l’attesissimo “Battello della musica”, che solcherà il Tevere con a bordo le note tra gli altri de L’Orchestraccia.

Grande novità di quest’anno è la presenza di un gruppo di street artist che ogni sera con la loro arte si dedicherà alla decorazione di una parte dei muraglioni bordo banchina.

sito web: www.lungoiltevereroma.it