Like

Rome E-Prix 2019

Sabato 13 aprile 2019, Roma ospiterà nuovamente l’E-Prix, il campionato mondiale di Formula E per le auto elettriche, iniziato il 15 dicembre 2018 in Arabia Saudita.

Con partenza e arrivo in Via Cristoforo Colombo, 22 auto si sfideranno su un tracciato di 21 giri, per un totale di 2.84 km nell’iconico e moderno quartiere dell’EUR, all’insegna della velocità, dell’azione, dell’innovazione tecnologica e della mobilità sostenibile.

Numerose le novità che riguardano la stagione 2019; vengono, infatti, inaugurate le vetture Gen2, seconda generazione di veicoli di Formula E che, oltre a rappresentare una sfida dal punto di vista sportivo, sono un punto a favore contro la crisi ambientale dovuta all’inquinamento atmosferico.

Le Gen 2 saranno più potenti e con maggiore autonomia, ovvero con batterie che consentiranno di evitare di dividere la gara in due manche come avveniva finora; infatti, le gare si concluderanno in 45 minuti più un giro, per la prima volta utilizzando la stessa auto con cui si è iniziata la sfida.

«Con la rivoluzionaria monoposto Gen2 vogliamo consolidare l’identità della Formula E come il campionato più rilevante per l’industria automobilistica e dimostrare l’avanzamento della tecnologia elettrica» ha affermato con orgoglio Alejandro Agag, Fondatore e Ceo Formula E.

Per gli appassionati sarà presente l’Allianz E-Village, la zona immersiva dedicata all’innovazione, all’esplorazione e all’intrattenimento, in cui avvicinarsi all’azione e conoscere meglio il mondo del campionato ABB FIA Formula E nel Formula E World, incontrare i piloti e sfidarli nella E-Race presso la Gaming Zone o partecipare alle celebrazioni per lo champagne e il selfie alla cerimonia del podio, assistere a esibizioni dal vivo, scoprire le nuove tecnologie nell’Allianz Explorer Zone, far divertire i più piccoli nella Kids Zone, lasciarsi ispirare nell’Inspire Zone o gustare delle prelibatezze alimentari nella Taste Zone.

sito web: https://www.fiaformulae.com/en/championship/race-calendar/2018-2019/rome-20180207