Like

Summertime 2019 alla casa del Jazz a Roma

Nel parco della Casa del Jazz torna l’appuntamento con Summertime 2019, un’estate di musica, tra big internazionali e sperimentazioni, al ritmo di jazz, blues, soul, tango, swing, funky, acid jazz e musiche del mediterraneo.

Dal 24 giugno al 1 agosto, in collaborazione con I Concerti nel Parco, manifestazione ospitata per il quarto anno consecutivo e giunta alla ventinovesima edizione, grandi star internazionali e nuove promesse daranno vita a un’interessante e prestigiosa programmazione di concerti sotto le stelle, che rappresenta un appuntamento di riferimento nella Capitale per gli appassionati di jazz e di ottima musica.

Ad aprire la rassegna il 24 giugno sarà il Quinteto Astor Piazzolla, l’ensemble che da venti anni porta il nome del leggendario compositore, creato dalla Fondazione Astor Piazzolla.
I cinque straordinari musicisti del Quinteto girano i teatri del mondo suonando gli inestimabili arrangiamenti autografi e riportando alla luce gioielli pressoché inediti.

Si proseguirà il 25 giugno con Gary Clark Jr., paragonato dalla critica a mostri sacri come Hendrix e Clapton. Il chitarrista blues rocker, vincitore di un Grammy, torna in Italia per presentare il suo nuovo, attesissimo album “This Land”, caratterizzato dal suo stile, unico e particolare, che spazia dal blues al jazz, dal soul al country.

Il poliedrico e raffinato GeGé Telesforo animerà la sera del 29 giugno con il GeGè Telesforo Group. L’artista italiano, cultore della musica nera, polistrumentista, compositore, produttore discografico, conduttore radiotelevisivo ed entertainer di grande talento, presenterà “SoundzForChildren”, progetto con il quale è stato recentemente nominato GoodWill Ambassador Unicef.

Grande chiusura giovedì 1 agosto con la prima Italiana “OPV all’Opera”, la nuova sfida dell’Orchestra Piazza Vittorio dedicata all’opera lirica. Dodici incredibili musicisti e cantanti che proporranno arie tratte dalle opere rielaborate dall’Orchestra negli ultimi dieci anni di attività, come “Il Flauto Magico”, il “Don Giovanni” di Mozart e la “Carmen” di Bizet, e la rilettura di autori come Giuseppe Verdi e Kurt Weill.

sito web e programma completo: www.auditorium.com